Festival nazionale Science on Stage - Faenza

Science on Stage Europe Europe  è una rete europea di insegnanti di ogni tipologia di scuola (infanzia, primarie, secondarie), che cerca di raccogliere quanto di meglio e stimolante si propone nel campo della didattica delle discipline STEM.

Science on Stage ogni due anni organizza il più grande Festival educativo per gli insegnanti STEM, che riunisce più di 400 insegnanti, selezionati da tutta Europa, per condividere e scambiare idee e concetti per un'educazione scientifica efficace dalla scuola primaria a quella secondaria. L’Italia, con i suoi delegati, ha sempre partecipato con successo a queste iniziative.

In previsione del prossimo Festival europeo, che si terrà a Praga nella primavera 2022, il Comitato Euroscienza, Science on Stage Italia e la Palestra della Scienza-APS del Comune di Faenza organizzano il FESTIVAL NAZIONALE SCIENCE ON STAGE ITALIA, che si terrà a Faenza, dal 16 al 18 aprile 2021, presso il Palazzo delle Esposizioni di Faenza, corso Mazzini, 92. Al Festival nazionale verranno presentati i migliori progetti didattici italiani in ambito STEM, selezionati tra quelli che avranno partecipato al bando (scadenza 7 marzo 2021). Verrà selezionata, tra questi, la squadra dei delegati che comporranno la delegazione italiana a Praga.

Durante il festival, oltre alla presentazione dei progetti, si svolgeranno incontri di carattere scientifico, laboratori per docenti (vedi programma).e saranno presenti alla Mostra, al Palazzo delle Esposizioni di Faenza, con loro stand, gli enti di ricerca del territorio faentino e le industrie invitate.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Faenza e della Regione Emilia-Romagna e una prima adesione, come promotori, del Tecnopolo Torricelli di Faenza attraverso RomagnaTech, Istec-CNR, Enea Faenza, Certimac, Università di Bologna Dipartimento di Chimica Industriale.

patrocinioER